vini di bolgheri

Home >> Territorio >> Marina di Castagneto Carducci

Marina  di Castagneto Carducci è costituita da una folta pineta ed una ricca vegetazione mediterranea che si allunga fino ad arrivare ad una grande e profonda spiaggia sabbiosa.

Il mare è pulito e limpido, infatti la località ottiene da anni il riconoscimento della Bandiera Blu della Unione Europea, in merito alla qualità delle acque marine, dell'ambiente e dell'accoglienza, costituita dai molti stabilimenti balneari e "punti azzurri", ossia gli ampi spazi di spiaggia libera e finissima, dove sono garantiti servizi ed assistenza.

La fascia di costa del comune è di 11 Km circa, 8 dei quali di spiaggia libera. La zona più vicina al centro urbano è garantita da servizi e trasporti, mentre la maggior parte della costa appare decisamente "selvaggia", ricca di fascino, dove si può apprezzare sia la presenza della macchia mediterranea a ridosso della spiaggia, sia il mare, pulito e limpido.

LUOGHI DI INTERESSE

- Forte di Marina di Castagneto Carducci: di origine settecentesca, fu costruito sotto il granducato lorenese.

- Villa Margherita, con l'annessa cappella: situata nella frazione di Marina di Castagneto, venne costruita dai conti Della Gherardesca all'inizio del Novecento.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

(fonte Wikipedia.org)

Visita anche [ Castagneto Carducci ] e [ Bolgheri ]


 
Copyright © 2009 PubliData Studio Web & WebMarketing di Alessio Venturi - P.IVA 01551550492 - Le foto ed i marchi sono dei rispettivi proprietari
PubliData Studio Web & WebMarketing di Alessio Venturi